mercoledì 6 aprile 2011

devo tornare sulla QUESTIONE CANILE SGURGOLA...

Si si, ne ho già parlato...
Però che ci posso fare... questi cani ce li ho nel cuore e vorrei tanto potessero trovare tutti una bella famiglia amorevole!
I cani sono a rischio trasferimento... un vero trauma per loro!
Molti di noi non hanno la possibilità di adottare un cane; non c'è tempo, non c'è spazio, non c'è l'appoggio di tutta la famiglia... Insomma le motivazioni sono infinite!
Però qualcosa si può fare lo stesso... Come?? Per esempio è possibile pagare la pensione ad un cagnolino bisognoso..
Ora vi copio l'indicazione precisa scritta e pubblicata da una volontaria dell'Associazione Canili Lazio:

"Ciao ragazzi,
abbiamo creato questa nota perchè molti di voi ci hanno scritto o telefonato per farci sapere che vorrebbero dare un aiuto concreto ai poveri cani di Sgurgola che in breve tempo verranno trasferiti.


Per poter mettere un cane in pensione bisogna che ogni persona dia la disponibilità di un tot di soldi al mese e che sia in grado di donare quella cifra fino all'adozione effettiva del cane! Ricordiamo a tutti che noi continueremo a promuovere la sua adozione ma che per forza di cose non c'è alcuna garanzia che un cane venga adottato. Naturalmente ci sono ovviamente cani di più facile adozione e cani di difficile adozione e starà a voi scegliere quello che preferite.


Ci sono comunque dei cani che per motivi contingenti sono più urgenti: in primis gli esterni, abituati a vivere liberi, per i quali essere chiusi in un box sarebbe un'enorme sofferenza! Poi quelli spaventati, per i quali il trauma sarà enorme! Infine gli anziani perchè sono più deboli e hanno meno probabilità di uscire dal canile in cui verranno trasferiti.


Un buon rifugio/pensione generalmente parte da 120/150 euro al mese più eventuali spese veterinarie. Ogni cane dovrà avere il suo affidatario, quindi una persona che si intesti il cane e garantisca alla pensione l'entrata mensile dei soldi richiesti. 
Ovviamente non tutti possono coprire l'intera cifra che serve per un cane, ma l'unione fa la forza e creando dei gruppetti potremo salvare alcuni cani, cominciando dai più bisognosi!
E' per questo che chiediamo a tutti gli effettivi interessati di scriverci qui sotto e di comunicarci via mail su adozioni@associazionecanililazio.it la cifra effettiva che possono garantire ogni mese e chi invece si vuole intestare il cane.
Per quanto riguarda i rifugi/pensioni da trovare possiamo aiutarvi noi, conoscendone parecchie e di fiducia!


Grazie a tutti!"


http://www.facebook.com/notes/acl-associazione-canili-lazio-onlus/gruppo-di-aiuto-per-i-cani-di-sgurgola/10150148266701671



Inoltre, se avete voglia di vedere i cani meravigliosi adottabili al Canile di Sgurgola, cliccate su questo link:
http://www.facebook.com/album.php?aid=240672&id=49628937618



E, SE POTETE, DIFFONDETE - DIFFONDETE - DIFFONDETE!!!


Grazie di cuore... Anche da parte di:


BRUTO
PLATONE
    






 
              

   

      
TRAGEDIA

JACK

                                                    
E tutti gli altri......

Nessun commento:

Posta un commento